A Siena… la “solita” storia: Raugei 1º nei Maschietti, Gori conquista la finale

Difficile trovare elementi nuovi in grado di fare notizia quando di mezzo ci sono i “Maschietti Terribili” del Circolo Scherma Raggetti. Infatti, anche in terra senese, Cosimo Raugei (2003) conquista il terzo gradino del podio nella gara combinata Maschietti/Giovanissimi (2003/2002) arrendendosi 7-5 al forte aretino Bruschi, più “anziano” ed esperto di un anno. Questa ottima prova ha permesso al biancorosso di conquistare il titolo nella seconda prova del Trofeo La Balzana organizzato dal CUS Siena sezione Scherma per la classifica riservata ai pari età, quindi i Maschietti. Grande soddisfazione in casa Raggetti per il secondo sigillo stagionale del piccolo “schiacciasassi” Raugei dopo la vittoria di Lucca all’interregionale di gennaio. Molto convincente anche Riccardo Gori , il quale ha ritrovato un ottima continuità di risultati portando alla Palestra di Via Corelli la terza finale a 8 consecutiva dopo la vittoria del Marzocco a fine febbraio, il 6º posto ai Campionati Regionali di Campi Bisenzio e il 7º posto nell’ultima prova senese. In continuo miglioramento anche l’altro “2003″ impegnato nella competizione Michele Coppi.
Nella prova riservata agli Esordienti/prime lame è sceso in pedana Gabriele Colonnelli (2004) che dopo l’argento nel Trofeo Marzocco a fine Febbraio conquista un buon 7º posto consolidando i suoi sempre ottimi piazzamenti.
Dopo questo piccolo quanto importante test, il pensiero è rivolto esclusivamente  a Rimini per la seconda prova nazionale GPG che si svolgerà ad aprile, quando i nostri meravigliosi ragazzi sapranno soddisfare le alte aspettative.

I commenti sono chiusi.