Qualificazioni Spada Open: Ravenna arriviamo!

È iniziata, lo scorso week end, la stagione agonistica 2014/2015 del circolo Scherma Firenze Raggetti. L’Auditorium di Pistoia, infatti, ha ospitato la 1^ prova di qualificazione Regionale Open di Spada Maschile e femminile, primo passo dell’arduo percorso che porterà ai Campionati italiani Assoluti di Torino di giugno prossimo. La posta in palio a Pistoia era il “pass” (32 i posti nel maschile su 104 partecipanti e 20 nel femminile su 68) per la 1^ prova nazionale prevista a Ravenna il prossimo 11 ottobre. Viaggio di andata e ritorno prenotato per Ravenna per tre dei nostri ragazzi.
Simone Felici stacca il biglietto con un positivo 20º posto e conquista così la sua quarta qualificazione di fila dimostrando una notevole continuità anche nella categoria assoluta. Esame superato anche per Sebastiano Giampieri (classe ’98), neo-spadista, da poche settimane aggregatosi alla “corte” del Circolo Scherma Firenze Raggetti e sinceramente non poteva esserci debutto migliore, e per il nostro consigliere Gabriele Fredianelli che parteciperà così al suo primo Open Nazionale in carriera.
Nessun bocciato, solo “rimandati” : Simone Gualtieri, Federico Joshua, Daniele Lana , Margherita Romano e Bianca Bandini sapranno riscattarsi a Pontedera cercando di staccare il pass per Pesaro, sede della seconda prova Open nazionale, e lavoreranno specificatamente con i propri Maestri per preparare al meglio le gare di interesse dei rispettivi circuiti (Cadetti, Giovani, Master).
Un’altra soddisfazione da Pistoia è arrivata per la prima convocazione del nostro Tommaso Casini, in veste di arbitro ufficiale della competizione, e della nostra Perla Strinati come computerista.
Adesso si torna a fare sul serio. Prima di Ravenna saremo a Como per l’Open Nazionale di fioretto mentre i nostri fiorettisti U17 esordiranno a Salsomaggiore Terme il 18 ottobre.
Lo stesso week end il nostro “GPG” sarà impegnato a Pisa nella prima prova del trofeo del Granducato, gara satellite della Federazione Italiana scherma organizzata con la collaborazione di tre solide realtà (Us Pisascherma, Firenze Raggetti e CUS Siena),  entreranno in scena ufficialmente il 25/26 Ottobre per la prima prova interregionale.
Il tempo per annoiarsi è finito.

Tommaso

I commenti sono chiusi.