Prima prova Gran Prix U14 – Treviso

Si è svolta questo fine settimana a Treviso la prima prova Gran Prix under 14, specialità fioretto. Ottimi sono stati i risultati riportati del circolo Raggetti: Tommaso Pizzutilo vince dopo aver dominato l’intera gara nella categoria Giovanissimi  e Filippo Petracchi si impone in finale sul siciliano Spampinato per una sola stoccata, vincendo la categoria Allievi. Buone le prove sempre nella categoria Allievi di Lapo Quercioli, Oscar Caciolli, Gregorio Bruni, Guido Settimelli, Lorenzo Vignozzi, Gabriele Nencioni. Nella categoria Giovanissimi, oltre a Pizzutilo, buone anche le prove di Niccolò Beneforti, Guido Poggiolini e Niccolò Raddi. Nella categoria Giovanissime invece abbiamo l’ottima prestazione di Bianca Guarnieri, in costante crescita.Nelle categorie dei più piccoli, nei Maschietti e nelle Bambine incoraggianti le prove di Lorenzo Fini Chioccioli, Leonardo Abate e Martina Cabras, alla loro prima gara nazionale. 

Si è svolta in contemporanea a Firenze, proprio al circolo Raggetti, il campionato regionale Assoluti a squadre alle sei armi. In una gara dove potevano partecipare tutti gli atleti dai 14 anni in su, senza limiti di età, la giovane squadra composta da Tommaso Formichini, Giacomo Casini, Gabriele Colonnelli e Simone Luti Locchi, si è ben difesa chiudendo nella top 8.
Entrambe le gare, con questi ottimi risultati, testimoniano una volta di più la costante crescita del circolo di via Corelli, grazie al quotidiano lavoro in palestra da ragazzi e staff tecnico.

I commenti sono chiusi.