I “Maschietti terribili” del Raggetti sbancano Campi Bisenzio

Domenica 9 marzo 2013 sarà una data che ricorderemo per molto tempo. Infatti nell’ultima gara della “due giorni” di assegnazione dei titoli regionali GPG Under 14 allo Spazio Reale di San Donnino (Campi Bisenzio) abbiamo assistito a una cerimonia di premiazione con ben 3 atleti in tuta rossa e giglio fiorentino sul cuore tra gli 8 finalisti. La gara in questione era quella dei Maschietti di fioretto maschile in cui hanno brillato e convinto Cosimo Raugei, salito sul terzo gradino del podio nonostante l’attacco influenzale che lo ha tormentato nelle ultime settimane, Riccardo Gori, 6º classificato, il quale ha condotto una gara superba senza sbavature che lo ha visto arrendersi solo al forte lucchese Guidotti, vincitore della prova, e Simone Luti Locchi, il quale conquista un 8º posto splendido per la caparbietà e per tutto il lavoro che svolge quotidianamente con i suoi maestri nel Circolo di Via Corelli. Si può parlare di “monopolio fiorentino” in questa prova che vedeva al via 49 partecipanti da ogni angolo della Toscana e nella quale ha partecipato e ha anche espresso egregie cose Michele Coppi, altro portacolori della Raggetti Firenze, che presto, ne siamo certi, saprà esprimersi ai livelli dei suoi compagni coetanei.
I “ragazzini terribili” ci hanno abituato bene ma anche i più “grandicelli” (parliamo sempre di Under 14!) non hanno deluso! A un passo dalla finale a 8 si devono purtroppo arrendere Pietro Formichini e Pietro Gatti Mannelli nei giovanissimi di fioretto (classe 2002), i quali comunque convincono per le loro enormi crescite tecniche e gestionali, e l’allievo Giacomo Casini sconfitto dall’aglianese Lombardi in evidente giornata positiva e vincitore senza troppe fatiche della prova. Il lavoro svolto quotidianamente dai maestri Alfonso Gentile e Giovanni Abati, dall’Istruttore Nazionale Tommaso Marchi e dalla preparatrice atletica prof. Daniela Assirelli può trovare ottimi incoraggiamenti dai segnali di crescita e dalle prestazioni offerte da Francesca Panerai ed Eleonora Sani nelle Allieve, Martina Merrone e Silvia Marena nelle Bambine, Veronica Sistri nelle Giovanissime e Leonardo Quercioli negli Allievi.
Grazie al podio di Raugei, le due finali di Gori e Luti Locchi e le prestazioni offerte da tutti i i piccoli atleti, il Circolo scherma Firenze Raggetti conquista il 16º posto nella Classifica per societá del Campionato Regionale Memorial Ennio Zanotti, guadagnando ben 6 posizioni rispetto la stagione passata (22º nell’edizione 2013 a Piombino) e conquista il 7º posto guadagnando 7 posizioni dall’edizione precedente piombinese nella classifica riservata al Fioretto, unica arma gigliata partecipante all’edizione di Campi Bisenzio. Una scalata che merita attenzione e fornisce motivazioni e stimoli per obiettivi sempre più grandi. Complimenti e grazie a chi ha contribuito a questo piccolo quanto importante traguardo.
Tommaso

I commenti sono chiusi.